Facebook

Oggi, dalle 15.10, sarò in diretta alla trasmissione Tagadà su LA7 per parlare di pfas, cercando di fare un po' di chiarezza sull'argomento.
Stay tuned.
... See MoreSee Less

Ad Adria, assieme ai giovani delegati delle Riserve della Biosfera MaB Unesco. A loro va il mio più grande in bocca al lupo affinché riescano a dare vita a progetti innovativi da realizzare nelle Riserve, con cui creare valore e sviluppo sostenibile per tutte le comunità locali.
Il nostro compito, come rappresentanti delle istituzioni, sarà quello di mettere questi giovani nelle condizioni di esprimere il proprio talento e diventare quegli agenti del cambiamento che meritano e di cui abbiamo bisogno.
#myforum2017
... See MoreSee Less

Tutti assieme si vince. Nello sport come nell’amministrazione della cosa pubblica.
Lo dimostra il successo del progetto “Green to go” promosso da Bassano del Grappa e dai comuni del Bassanese, risultato vincitore al bando del Ministero dell’ambiente per la mobilità sostenibile.
Avvenuto in concomitanza con la settimana europea della mobilità sostenibile che si chiude oggi, questo riconoscimento dimostra che è possibile riprogettare la mobilità delle nostre città in una chiave più ecologica, diminuendo le emissioni, alzando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo allo sviluppo di un’economia green.
... See MoreSee Less

Stamattina a Padova per l'inaugurazione della 68° edizione di #Flormart.
Un appuntamento importante per ragionare insieme sui temi del verde urbano, della biodiversita, dei sistemi di coltura innovativi, della rigenerazione delle città, di export di qualità e soprattutto di bellezza e salute, un binomio che le piante e gli alberi assicurano da sempre.
... See MoreSee Less

"Pensate in grande, esprimete le vostre idee con la massima libertà, mettendoci impegno e passione.
Il futuro di questo territorio e di tutte le Riserve MaB Unesco del mondo dipende anche da quanto saprete valorizzare il capitale naturale a disposizione, disegnando uno sviluppo che sia realmente sostenibile sotto il profilo ambientale e sociale, capace di dare lavoro e benessere alle comunità locali".

Questo il mio appello rivolto ai 350 ragazzi presenti ieri al teatro comunale di Adria per l'inaugurazione del Primo Forum dei Giovani Mab Unesco.
Grazie a tutti gli organizzatori per la bellissima accoglienza!

#myforum2017
#DeltadelPo
... See MoreSee Less